Scaricare il riassunto del evento

Organizzato da
Organisateur du HDL : FASTBOOKING

In collaboration with

Albergatori, ottimizzate la vostra distribuzione digitale nel 2017

Il contesto della distribuzione è un mondo in continua evoluzione, e le OTA stanno lottando energicamente per rimanervi al centro. Nel corso dell'ultimo decennio, la tecnologia ha consentito al mondo di diventare più piccolo, ai nuovi modelli aziendali e a nuovi soggetti di emergere, e agli utenti finali di acquisire un enorme potere. In che modo gli albergatori possono tenere il passo con tutti questi cambiamenti e identificare, dai segnali più deboli alle maggiori tendenze, che cosa potrà avere un impatto sulla loro azienda e quali azioni intraprendere per ottimizzare la propria distribuzione digitale?

Il Digital Lab di FASTBOOKING prenderà in esame, con il proprio gruppo di esperti del settore, un percorso diverso che gli albergatori potranno percorrere per ottimizzare la propria distribuzione diretta online.

Agenda

09:30

Welcome coffee

10:00

10:10

Le performance alberghiere in Italia, STR condivide dati fondamentali per una maggior comprensione del mercato

Questa presentazione fornirà approfondimenti completi attraverso i dati e aiuterà a comprendere meglio la posizione del vostro albergo sul mercato.

10:35

Acquisire la visione delle tendenze più recenti nella Distribuzione digitale. In che modo gli albergatori indipendenti possono trarne vantaggi ?

Le OTAS, i Metasearch, le chatbots... cos’altro ci dobbiamo aspettare e come possono gli albergatori anticiparne l’impatto.

11:00

Usare il potere dei “big data” per aumentare domanda e prenotazioni dirette.

Nel mondo dei big data, i dati dei viaggi non sono solo vasti, ma unicamente complessi. I dati quali origine e destinazione, date del viaggio, e la frammentazione della vacanza compresi la modalità di trasporto e le preferenze di sistemazione rendono ogni viaggio personalizzato. Catturare e dare senso ai milioni di viaggi non è un compito semplice. Ci vogliono esperti di viaggi, esperienza, e la specializzazione per trovare il giusto dato che permetterà ai clienti di tutto il mondo di ottenere risultati. Sojern vi mostrerà come sfruttare il potere dei “big data” per aumentare domanda e prenotazioni dirette.

11:20

Scoprire l'impatto effettivo dei video per aumentare le prenotazioni: da YouTube a Google Hotel Ads

L´importanza di essere presenti online con tutti i formati per essere più vicino all’utente

11:40

Sfruttare le nuove tendenze per condividere l'Hotel Experience.

12:00

Prendere una decisione sulla “rate parity” (parità delle tariffe): impegnarsi o meno?

Tra opportunità e limiti incontrati quali sono i veri margini di manovra per gli albergatori e quali vantaggi si possono aspettare.

12:20

Analisi del mercato: Un approccio intelligente alla strategia revenue

Imparare come rinnovare la vecchia procedura di revisione dei dati negativi in un’ottima e completa strategia di revenue, combinando una visione generale dell’analisi della domanda con le azioni di analisi suggerite, in risultati vantaggiosi
Nel contesto odierno non mancano i dati accessibili per aiutare i revenue manager a prendere decisioni consapevoli e sensate. La chiave è capire quale dato è più rilevante per l’azienda – poi convertire tali dati in azioni, determinando il massimo profitto per gli alberghi. Il settore si sta muovendo rapidamente per incorporare sia i dati che le tendenze storiche oltre alla previsione della domanda nella strategia di revenue.

12:40

12:50

Cocktail e Buffet

Fine 13h30

Localizzazione

Duomo 21
via Silvio Pellico, 2
20121 Milano

Mappa & Indicazioni In aereo L’aeroporto di Milano Linate si trova a 7 km
L’aeroporto di Milano Malpensa si trova a 50 km
L’aeroporto di Orio al Serio si trova a 45 km In treno Stazione di Milano Centrale si trova a 3 km
Stazione di Milano P.ta Garibaldi si trova a 3 km
Con la metropolitana Duomo M1 Linea Rossa / M3 Linea Gialla. 10 metri dall'Hotel Parcheggio Piazza Meda 2 / A, 20121 Milano. 5 minuti a piedi dall'Hotel

Contatti

Isabelle Falque

Global Marketing & Communication Director
FASTBOOKING

ifalque@fastbooking.net
+ 33 1 73 73 01 12

Valentina Menegaldo

Account Manager
FASTBOOKING

vmenegaldo@fastbooking.net
+39 041 532 19 19